E’ passato del tempo…

Non ho scritto nel blog per parecchio tempo perchè non avevo niente da
dire. Anche adesso non ho molto da dire. I miei amici carissimi muoiono
tutti e l’idea di non poterli rivedere la trovo terribile.  Nelle
occasioni più importanti sento sempre la loro mancanza, sento un vuoto
profondo dentro di me.  Ho una gran confusione nella mia mente e allora
mi ripeto sempre che le persone care sono ancora tra di noi, in noi e
nelle scelte che facciamo. Mai ho sentito la morte così presente…
Un’amica che se n’è andata un mese fa mi ha sorpresa ancora una volta
nel lasciarmi un regalo, una spilla. Quando la sorella oggi mi ha
comunicato questo gesto sono rimasta stranita per tutto il pomeriggio.
Ripenso ai nostri incontri, all’ultima telefonata.. "mi farò viva
io"…Ricordo e mi commuovo.
I migliori se ne vanno…..Mi è rimasta
impressa la frase del mio amico "Mi servono due-tre anni per sistemare
tutto". Non ha fatto in tempo. Voleva che la verità venisse a galla.
Desiderava raccontare ai giovani la sua vita e quella di tanti suoi
compagni che hanno fatto la storia, la nostra storia. Una promessa si
può fare almeno… Tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo
proveremo a rimetteremo insieme i pezzi per rispettare la sua volontà.
In fin dei conti quello che vale di più è volersi bene.
Il resto è
niente….
This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.